LINFOIL ESTRENO LITRI 1 Vedi ingrandito

LINFOIL ESTRENO LITRI 1

 

LINFOIL ESTERNO

Olio impregnante ravvivante

 

CARATTERISTICHE:

 

Impregnante specifico per la protezione profonda del LEGNO IN ESTERNO (pavimentazioni, mobili, infissi, strutture lignee in genere), nuovo e recuperato.

Garantisce il pieno rispetto dei requisiti ecocompatibili dettati dalla BIOEDILIZIA, grazie alle caratteristiche originali e uniche del trattamento a impregnazione: NATURALITÀ, REVERSIBILITA’, TRASPIRABILITA’

La particolare composizione del formulato permette di ottenere, rispetto ai tradizionali prodotti a base di oli vegetali tradizionali, elevata velocità di essiccazione e maggiore protezione idrorepellente e antimacchia; allo stesso tempo conferisce al legno trattato stabilità ed elasticità, ne mette in risalto le venature ed esalta la bellezza originaria. Di facile applicazione, penetra in profondità nelle fibre lignee senza creare filmazione superficiale, evitando così i fenomeni di esfoliazione e screpolatura tipici delle vernici.

Consumo indicativo: da 10 a 15 mq / lt

 

ISTRUZIONI D’USO:

Agitare bene prima dell’uso.

A pavimentazione si applica generalmente in due mani.

Per la prima mano, diluirlo 1:1 con SERVICE LINFOSOLV (GEAL) (una parte di olio più una parte di solvente) e distribuire uniformemente il preparato su tutta la superficie con spandiliquidi, a rullo, a pennello, o a straccio. Dopo circa 30-45 minuti, quando la superficie inizia ad asciugare e prima che l’olio inizi a essiccare, omogeneizzare il trattamento con monospazzola munita di disco abrasivo medio-morbido (rif. rosso 3M) o simile e straccio di cotone, frizionando a lungo. Questa operazione è fondamentale e serve anche a rimuovere eventuali eccessi di prodotto e a spingere in profondità l’impregnante.

4 altri prodotti della stessa categoria: