MASTERCID MICRO 1 LT Vedi ingrandito

MASTERCID MICRO 1 LT

33,00 € Tasse incluse

Insetticida concentrato

Maggiori detagli

15 Prodotti

DISPONIBILE

MASTERCID MICRO

Insetticida concentrato

PMC n. 20154 del Ministero della Salute

 

COMPOSIZIONE:

Cipermetrina 8% Tetrametrina 2,0% Piperonil Butossido  6,0%

Residualità

Abbattenza

100%

80%

 

CARATTERISTICHE:

Insetticida-acaricida concentrato microincapsulato in base acquosa, a largo spettro d’azione e lunga persistenza. I due principi attivi rendono il prodotto fortemente abbattente (tetrametrina) e nello stesso tempo altamente residuale (cipermetrina). La doppia azione conferisce la proprietà di eliminare gli insetti presenti al momento del trattamento ed evitare l’insorgere di successive infestazioni per almeno 2-3 settimane. Indicato per la lotta contro una larga varietà di insetti: insetti volanti quali zanzare, zanzara tigre, mosche, tignole, ecc.; insetti striscianti quali blatte, formiche, tribolii, ecc. Inoltre è attivo contro zecche e acaro rosso del pollo (Dermanyssus Gallinae ecc.).

Può essere impiegato nella disinfestazione di fabbricati ad uso civile, industriale, zootecnico, agglomerati urbani, aree suburbane, abitazioni, scuole e asili, caserme, palestre, teatri, cinema, sale d’attesa di stazioni e aeroporti, villaggi turistici, aziende alimentari, campeggi, mense, ristoranti, alberghi, ospedali, case di cura, case di risposo, magazzini e depositi di merci alimentari, stalle, allevamenti di animali, ricoveri di animali, magazzini e locali destinati alla produzione e stivaggio di sigarette e tabacchi, ambienti industriali in genere, zone ed attrezzature portuali, mezzi di trasporto. L’uso sul verde in giardini, prati, cespugli ornamentali, siepi, viali alberati ed aree verdi pubbliche e private, è consigliato per il controllo delle zanzare.

 

ISTRUZIONI D’USO:

Mastercid Micro si può distribuire con pompe a pressione, manuali o elettriche, atomizzatori, nebulizzatori ecc. in ragione di 1 litro di miscela ogni 10-15 mq di superficie.

Ambienti interni: spruzzare in particolar modo le aree perimetrali dei locali, i battiscopa, angoli e fessure, il retro di mobili, cucine, forni, frigoriferi, luoghi di accumulo di rifiuti, nei servizi igienici e laddove sia preferibile la presenza o il passaggio degli insetti. Contro gli insetti volanti trattare le superfici dove tendono sostare. Negli allevamenti, allontanare gli animali prima del trattamento e arieggiare i locali prima di reintrodurli.

All’esterno: applicare su muri, finestre, davanzali, cornicioni, siepi, luoghi di accumulo di rifiuti. Al fine di prevenire una nuova infestazione degli ambienti interni, si consiglia di spruzzare il prodotto lungo tutto il perimetro esterno fino ad un metro di distanza ed i muri fino ad un’altezza di circa 1 m.

Insetti volanti: 0,5-1%. Insetti striscianti ed acari: 0,5-1%

Mastercid Micro può anche essere miscelato al 3-5% con solventi a base glicolica (300-500 ml in 10 litri di solvente) per impieghi con apparecchi nebulizzatori (nebbie fredde) o tramite termonebulizzatori (nebbie calde) in ragione di 0,5-1 litro di soluzione per ettaro di superficie o 0,5-2 per 1000 m3 di ambiente. L’utilizzo di Mastercid Micro attraverso attrezzature particolari (es. nebbiogeni) è consentito ai soli utilizzatori professionali.

 

DOSAGGIO:

 

DILUIZIONE

QUANTITA’ PRODOTTO

IN SOLUZIONE

0,5-1%

50-100 ml in 10 lt di acqua

2%

200 gr in 10 lt di acqua

5 altri prodotti della stessa categoria: